Il nostro progetto

Cosa facciamo e perchè lo facciamo

Angeli della Notte, è un progetto di assistenza ospedaliera notturno.

È stato avviato dalla Fondazione Bellotti Stefani ed che ha avuto seguito, per motivi legati alle nuove Leggi, come Organizzazione Di Volontariato, in seguito citata solo con l’acronimo ODV:

Angeli della Notte Bellotti Stefani ODV

Questo progetto si sviluppa in collaborazione con la ULSS2 della Marca Trevigiana, come voluto e previsto dall’art. 5 dello Statuto della ODV stessa

Scopo della ODV è esclusivamente l’attuazione di finalità di solidarietà sociale, istruzione e assistenza sociale e socio sanitaria.

Le finalità statuarie della ODV si esauriscono nell’ambito territoriale della Regione Veneto. In particolare la ODV:

  • Assegnerà Annualmente fino a tre borse di studio per numero tre studenti meritevoli e in condizioni economiche disagiate della scuola dell’obbligo del Comune di Monastier di Treviso (TV) ed ivi residenti.
  • L’importo delle borse di studio sopra citate e i parametri economici di disagio verranno determinati annualmente dal consiglio di amministrazione, secondo quanto stabilito da Boston regolamento adottato, in via preventiva, dal consiglio d’amministrazione.
  • Le borse di studio verranno assegnate ai tre studenti che al termine dell’anno scolastico della scuola dell’obbligo risulteranno con la miglior media scolastica e con la peggior situazione economica familiare: svolgerà attività di assistenza promozione sociale coop ogni connesse attività formativa, educativa, socio-sanitarie, ospedaliere; di beneficenza, assistenza morale, religiosa, spirituale e materiale dei malati, degli anziani e dei portatori di handicap fisici e psichici, degli indigenti, più bisognosi e, comunque, di coloro che si trovino in situazioni di svantaggio, fisico, Psichico, economico, sociale e familiare.
  • È fatto divieto di svolgere attività diverse da quelle previste al sopra menzionato art. 5 dello Statuto

Aiutaci a sostenere la nostra causa

Il progetto, e la relativa convenzione è stato ratificato, in collaborazione con l’ULSS2 della Marca Trevigiana, in data 18.11.2021 dal Presidente della ODV sig. Franco Dani e dal Dirigente dott.ssa Alessandra Da Re delegata dal Direttore Generale dott. Francesco Benazzi.

Aiutaci a sostenere la crescita di questa associazione con una piccola donazione!